ITA |  ENG    Newsletter

News

eSurv per Gestione Ambiente e Territorio Spa

Anora una volta Gestione Ambiente e Territorio Spa, società partecipata dal Gruppo Acos Spa, ha scelto eSurv Cloud come piattaforma VMS, per gestire la videosorveglianza delle proprie isole ecologiche.


 

Gestione Ambiente gestisce il servizio di raccolta e trasporto rifiuti per oltre 100mila abitanti in 53 comuni del Piemonte.
In passato, per le 4 nuove isole ecologiche, aveva già adottato come VMS, ESurveillance, la VSaaS basata su eSurv Cloud e il cloud di TIM.
Oggi ha confermato ulteriormente la soddisfazione per eSurv Cloud, scegliendo di spostare in cloud anche la videosorveglianza dell'isola ecologia dove vi erano già 16 telecamere gestite da NVR installati localmente; questi ultimi, grazie ad ESurveillance, non sono più necessari con evidenti vantaggi in termini di riduzione dei costi, di facilità di gestione e di sicurezza del dato registrato.
Gestione Ambiente gestisce un totale di circa 50 telecamere attraverso ESurveillance e può contare su un servizio di videosorveglianza affidabile, senza la preoccupazione di dover gestire e manuntenere NVR in locale. Il cloud di TIM inoltre garantisce la sicurezza del dato registrato, da potenziali malintenzionati, diversamente dagli NVR che potevano essere manomessi o rubati, con conseguente perdita delle informazioni. ESurveillance inoltre è daotata della funzionalità di "edge storage", per cui le immagini vengono registrate anche sulle SDCard a bordo telecamera, con relativo allineamento in cloud delle registrazioni qualora venga meno la connettività.
Con ESurveillance, infine, Gestione Ambiente e Territorio può contare su massima affidabilità e disponibilità totale delle immagini registrate ovunque ci si trovi. Infatti eSurv Cloud è completamente web based, perciò è possibile visualizzare le immagini registrate nel cloud (quindi al riparo da malintenzionati) utlizzando un qualunque browser web.