ITA |  ENG    Newsletter

Smart Plug-in

Crowd Detector


Con lo Smart Plug-in Crowd Detector, eSurv è in grado di effettuare, in piena autonomia, una sofisticata analisi video per il monitoraggio del numero di persone presenti all'interno di un'area. Può rilevare il formarsi di una folla, individuare la presenza di gruppi, cortei e così via. Non è necessario installare costosi sensori o dedicare risorse specifiche perché l'analisi video è indipendente dalla telecamera utilizzata.




Il potente algoritmo alla base dello Smart Plug-in Crowd Detector di eSurv permette al sistema di videosorveglianza di rilevare automaticamente il numero di soggetti all’interno di un’area predefinita, distinguendo i soggetti umani agglomerati dal resto dei soggetti/oggetti presenti nella scena ripresa.



Con lo Smart Plug-in Crowd Detector, eSurv:

  • aiuta a prevenire il verificarsi di situazioni critiche, attraverso la stima del numero di persone presenti all'interno di un'area con accessibilità limitata e la generazione, qualora si superi il limite predefinito, di un allarme in tempo reale tramite SMS e/o email;
  • ottimizza le attività di controllo del personale di sicurezza, grazie ad un sistema di videosorveglianza unico nel suo genere, perché "proattivo";
  • può gestire i varchi di accesso ad una o più zone, prevedendo la chiusura automatica in caso di sovraffollamento. Utilizzando il SDK ("software development kit"), infatti, è possibile integrare eSurv con sistemi di apertura e chiusura varchi (tramite collegamento TCP/IP, collegamento seriale su rete RS-232/482, oppure mediante scheda di interfacciamento).