ITA |  ENG    Newsletter

Case History

SEA Aeroporti Milano


SEA Aeroporti Milano Spa è la società che gestisce gli scali aeroportuali di Milano Linate e Milano Malpensa, garantendo tutti i servizi e le attività connesse: l'approdo e la partenza degli aeromobili, la gestione della sicurezza aeroportuale e le prestazioni di handling di passeggeri e merci.
La necessità del cliente era di aumentare la sicurezza nell'accesso ai due CED, attraverso i quali viene gestito l'intero sistema informativo dei due scali milanesi, con un sistema di riconoscimento che si affiancasse a quello della lettura dei badge.

eSurv per il riconoscimento biometrico del volto presso SEA Aeroporti di MilanoSEA ha scelto eSurv con lo Smart Plug-in Face Recogniton, il potente algoritmo di analisi video che va oltre la semplice "face detection", consentendo il riconoscimento biometrico del volto umano.
Tramite un'accurata "lettura" del volto umano, eSurv identifica la persona confrontando i dati biometrici estratti con quelli presenti nel proprio database, al fine di stabilire se la persona è abilitata o meno all'accesso e in caso positivo dà l'input di apertura porta. La soluzione infatti è integrata col sistema che ne regola l'apertura.

eSurv garantisce la massima sicurezza in caso di tentativo di accesso da parte di utenti non abilitati, generando in tempo reale un allarme tramite SMS ed email, per poter intervenire con prontezza.
La gestione degli accessi ai due CED è divenuta ancora più sicura e allo stesso tempo semplificata, grazie all'unica soluzione software di videosorveglianza presente sul mercato, in grado di visualizzare, archiviare e analizzare i flussi video in un'unica piattaforma.