ITA |  ENG    Newsletter

Case History

Comune di Salerno


Il Comune di Salerno voleva dotare il suo territorio di un nuovo sistema di videosorveglianza per tutelare la sicurezza di cittadini e turisti, per monitorare il traffico stradale e per tutelare il decoro urbano.
L'amministrazione comunale ha perciò presentato un bando di gara per la realizzazione di un sistema di videosorveglianza intelligente, che, in un’unica piattaforma, integrasse più intelligenze di analisi video e potesse essere utilizzato all'interno del cloud privato del datacenter comunale.

eSurv per la videosorveglianza cittadina al comune di SalernoL'unico software presente sul mercato in grado di rispondere a queste esigenze è eSurv.
Con i suoi potenti Smart Plug-in di analisi video "Traffic Management" e "No Parking", eSurv gestisce la sicurezza attraverso 200 telecamere di vendor differenti, dislocate in tutto il territorio cittadino. Il sistema di alert istantanei tramite SMS  è in grado di avvisare le forze di polizia anche sui dispositivi mobili, per dare la possibilità di intervenire con rapidità in caso di effrazioni e pericoli.

Il capoluogo campano grazie ad eSurv è in grado di scoraggiare e combattere con efficacia atti di vandalismo, furti, parcheggi in zone vietate.
In virtù delle caratteristiche tecnologiche altamente innovative di eSurv, Il reparto IT ha potuto installare facilmente la soluzione sull'infrastruttura di cloud privato all'interno del proprio datacenter. La semplicità di utilizzo e la possibilità di accedere alla piattaforma in qualunque momento attraverso un browser web, permette agli utenti il monitoraggio in autonomia dell’intero sistema di videosorveglianza senza la necessità di particolari skill tecnici.