ITA |  ENG    Newsletter

Case History

Comune di Vallo della Lucania


Il comune di Vallo della Lucania nel territorio cilentano aveva l'esigenza di monitorare alcune aree critiche cittadine, per garantire maggiore sicurezza ai cittadini, evitando investimenti in infrastrutture da manutenere e gestire in locale.

eSurv in cloud per la videosorveglianza cittadina di Vallo della LucaniaLa soluzione scelta è E-Surveillance, il servizio di videosorveglianza SaaS (Software as a Service) del partner Telecom Italia, nato dall'utilizzo del software eSurv nell'infrastruttura di cloud computing "Nuvola Italiana". Unica soluzione nel mercato dei software di videosorveglianza a poter essere fruita nel cloud, eSurv garantisce notevoli benefici economici. Il comune cilentano, ad esempio, non ha dovuto dotarsi di un'infrastruttura hardware locale, demandando costi e tempi di gestione e di aggiornamento dei server.

Completamente web based, eSurv permette  alla Polizia Municipale di accedere alle immagini live e archiviate da qualunque tipologia di device (PC, Mac, smartphone e tablet) semplicemente attraverso un browser web, in tempo reale e ovunque ci si trovi.
eSurv, inoltre, garantisce al comune la protezione dell'investimento effettuato: in qualsiasi momento è possibile aggiungere un numero potenzialmente infinito di telecamere e potenti funzionalità di analisi video, utilizzando gli Smart Plug-in.