ITA |  ENG    Newsletter

Case History

RO+TEN


Conoscenza del mercato, passione, ricerca scientifica, competenza tecnica, cura dei dettagli, forza distributiva, attenzione alle esigenze dei propri clienti fanno di RO+TEN un’azienda leader in Italia nella produzione e distribuzione di presidi ortopedici, elettromedicali e termoplastici d'avanguardia.

In occasione dello spostamento della propria sede, RO+TEN ha maturato l’esigenza di installare un nuovo sistema di videosorveglianza IP per le aree esterne del nuovo stabilimento.
Garantire la sicurezza e prevenire potenziali furti dei costosi materiali aziendali, utilizzare le telecamere precedentemente acquistate e utilizzare il sistema di networking già esistente erano alcune delle esigenze che RO+TEN ha presentato a DigitelNet, eSurv Gold Partner.

Forte della propria esperienza, dopo un'attenta consulenza e valutazione dello scenario, DigitelNet ha progettato per il cliente un sistema di videosorveglianza estremamente evoluto e affidabile, interamente basato su eSurv, il software di videosorveglianza intelligente in grado di acquisire, archiviare e analizzare le immagini in un’unica e intuitiva piattaforma.  

Attraverso telecamere di vendor differenti, eSurv monitora l’intero perimetro della zona adibita a stabilimento produttivo nonché i passaggi di accesso, al fine di impedire l’ingresso a persone non autorizzate, in maniera completa ed efficace.

RO+TEN ha trovato in eSurv la soluzione ideale per le proprie esigenze.
Il monitoraggio continuo, la facilità di recupero ed esportazione dei filmati anche da remoto garantite da eSurv hanno sensibilmente aumentato il controllo e la sicurezza perimetrale, scoraggiando potenziali furti. Con eSurv il cliente ha infatti la possibilità visualizzare il live e le registrazioni e gestire l’intera piattaforma da qualunque PC, Mac e dispositivo mobile, semplicemente attraverso un browser web, in tempo reale anche da remoto 
Grazie al supporto dello standard Onvif, eSurv può gestire telecamere e server di qualunque vendor. Questa peculiarità ha permesso a RO+TEN di recuperare le telecamere e i server utilizzati nella vecchia sede, con un notevole risparmio economico.
Il sistema di videosorveglianza così progettato è semplice da utilizzare e la gestione altamente intuitiva non ha generato costi di formazione per il personale di sicurezza.
La scalabilità garantita da eSurv, consente a RO+TEN di ampliare il sistema in qualunque momento, aggiungendo ulteriori telecamere e funzionalità di analisi video attraverso gli Smart Plug-in di eSurv.
La flessibilità del progetto proposto da DigitelNet, infine, ha permesso di ridurre al minimo le problematiche di cablaggio e di installazione.