ITA |  ENG    Newsletter

Case History

Comune di Golfo Aranci


Il comune di Golfo Aranci è una nota località turistica in provincia di Olbia, rinomata per le sue spiagge incontaminate e il suo porto turistico.
Per garantire la sicurezza di cittadini e turisti in tutta l'area comunale, l'Amministrazione ha deciso di aggiornare il sistema di videosorveglianza in uso, in quanto non garantiva l'utilizzo di telecamere di vendor differenti e soprattutto la continuità del servizio. Un'altra esigenza molto importante era quella di garantire al corpo di Polizia Municipale un valido strumento di videosorveglianza, che permettesse di avere accesso in qualunque momento al live e alle registrazioni. Queste ultime, inoltre, dovevano essere in alta definizione così da poter essere utilizzate nel caso di indagini.

 
Telecom Italia, partner eSurv, ha progettato un sistema di videosorveglianza robusto e affidabile, basato su eSurv e sulla propria infrastruttura di cloud computing, Nuvola Italiana. La tipologia di infrastruttura scelta è ibrida: le registrazioni delle immagini avvengono su server locali, il cui mirroring è in Nuvola Italiana, senza che vi sia alcuna azione da parte dell'operatore. Tutto ciò garantisce la continuità del servizio di videosorveglianza. Live e registrazioni dunque sono sempre disponibili e accedervi è semplicissimo: è sufficiente un pc con un browser web, perchè eSurv è web based.
eSurv è l'unico software di videosorveglianza presente sul mercato, che consente un'architettura distribuita sul territorio, col mirroring sul cloud.
In questa infrastruttura, eSurv inoltre gestisce 12 telecamere multivendor, in quanto è compatibile con lo standard Onvif.

Scegliendo eSurv, il Comune di Golfo Aranci è in grado di sorvegliare in modo efficace e nel pieno rispetto della normativa vigente i giardini pubblici, gli uffici postali, la farmacia, il comune, il porto e tutte le aree di interesse pubblico e ad alta frequentazione, recuperando e valorizzando l'investimento precedentemente effettuato in telecamere multivendor.
Estremamente flessibile e modulare, eSurv garantisce al Comune la possibilità di ampliare il sistema di videosorveglianza inserendo in qualunque momento nuove telecamere e di arricchirlo con l'analisi video dei propri Smart Plug-in.