ITA |  ENG    Newsletter

Case History

Acos Spa


Acos Spa è un gruppo di aziende multiservizi, che si occupa della gestione della raccolta rifiuti, della gestione e distribuzione di acqua, gas ed energia, in gran parte del Piemonte. La controllata Gestione Ambiente Spa gestisce il servizio di raccolta e trasporto rifiuti per oltre 100mila abitanti in 53 comuni del Piemonte. Al fine di monitorare le 5 isole ecologiche e prevenire un errato sversamento dei rifiuti, Gestione Ambiente necessitava di una soluzione di videosorveglianza senza server in loco, velocemente accessibile alle forze di polizia in caso di necessità, in grado di gestire la sicurezza di aree distribuite sul territorio e che le consentisse di dismettere gli NVR presenti in un'isola ecologica utilizzando allo stesso tempo le telecamere già presenti.
Per tali ragioni Acos ha scelto ESurveillance, il servizio di VSaaS, basato su eSurv Cloud e il cloud di TIM. Il servizio garantisce al cliente la massima sicurezza delle registrazioni (perché in cloud) e allo stesso tempo la certezza di poter accedere e visionare le immagini live e registrate ovunque ci si trovi e in tempo reale.
Grazie alla gestione dell'edge storage inoltre, il cliente ha la certezza di avere a disposizione le immagini registrate anche in caso di problemi di rete e di poterle visionare direttamente da ESurveillance.

Senza dover installare alcun server in loco, ESurveillance consente al cliente e di poter visualizzare le immagini live e le registrazioni in qualunque momento, attraverso un qualunque device e semplicemente utilizzando un browser web: eSurv infatti è web based! Questo consente di fornire velocemente un accesso anche alle forze di polizia, qualora ve ne sia necessità. In qualunque momento inoltre il cliente può aggiungere nuove telecamere e aree da monitorare, anche distribuite sul territorio.