ITA |  ENG    Newsletter

Case History

Comune di Palmi


Il Comune di Palmi, ridente cittadina costiera calabrese che sorge su un promontorio verdeggiante di ulivi, affacciata sul Mar Tirreno e sullo splendido scenario dello stretto di Messina, ha deciso di effettuare l’upgrade della versione di eSurv in suo possesso per trarre vantaggio da tutte le innovative feature della nuova versione di eSurv 6.0, presentata a Sicurezza a novembre dello scorso anno.
Il Comune ha un impianto di 19 telecamere dislocate su tutto il territorio comunale e gestite da tempo da eSurv. Con l’upgrade alla nuova versione, il Comune potrà utilizzare strumenti di ricerca dei filmati ancora più potenti e semplici da utilizzare. Ad esempio la “Predictive Search” pensata per abbattere i tempi di ricerca delle registrazioni, limitando le attività ripetitive e manuali. Grazie a questa funzionalità eSurv è in grado di capire e ricordare i parametri di ricerca ricorrenti e impostarli come predefiniti, proponendo di conseguenza i relativi filmati registrati.


 
eSurv consente inoltre al Comune calabrese di poter utilizzare un’architettura distributa del sistema di videosorveglianza, con un server centrale presso la sede della Polizia Municipale e 7 NVR sparsi sul territorio. Dalla sede della Polizia, i vigili possono visualizzare le immagini live, cercare ed esportare le immagini registrate di tutti gli NVR, gestire e modificare in tempo reale le configurazioni delle telecamere.
Sono numerosi i comuni piccoli e grandi che utilizzano eSurv, perché in grado di rispondere a tutte le esigenze di sicurezza dei cittadini: protezione dei luoghi di interesse culturale, del decoro urbano, monitoraggio del traffico urbano ed extraurbano e così via. Grazie ai suoi Smart Plug-in eSurv è un valido aiuto per la gestione della sorveglianza cittadina in svariati contesti e scenari: dalla lettura targhe (l’unica del mercato indipendente dalle telecamere) al monitoraggio del traffico cittadino, dall’individuazione di veicoli senza assicurazione alla lotta a furti e atti vandalici.
Ad occuparsi dell’upgrade è Technical Service srl, system integrator calabrese con grande esperienza nell’ambito della sicurezza fisica, nonchè eSurv Gold Partner.