ITA |  ENG    Newsletter

Case History

Ospedale Desio e Vimercate


L'Azienda Socio Sanitaria Territoriale di Vimercate riunisce numerosi poli ospedalieri ed una rete territoriale che copre un'ampia area della provincia di Monza e della Brianza. Per la sede di Vimercate necessitava un’unica soluzione di videosorveglianza con cui gestire l’intero parco installato di 150 telecamere 150. Il cliente aveva in uso, infatt,i due distinti sistemi di videosorveglianza: quello del vendor Cisco, costituito da alcuni NVR e 115 telecamere Cisco, e quello più recente del vendor Milestone costituito da un server e 35 telecamere di brand differenti.
Riunendo diversi presidi ospedalieri sparsi sul territorio, in un’ottica di ampliamenti futuri, il cliente era anche alla ricerca di una soluzione che consentisse di gestire le telecamere dei presidi da un unico punto (la sede centrale), lasciando comunque che i sistemi dei presidi funzion autonomamente anche in caso di collegamento con la sede centrale.
L’Azienda Ospedaliera ha testato eSurv per 6 mesi, facendo un preciso benchmark con le due soluzioni che aveva in uso.
Le principali motivazioni per cui il cliente ha scelto eSurv sono:
- totale protezione degli investimenti già effettuati;
- gestione multipresidio semplificata;
- produttore del software italiano;
- rapido accesso alle immagini da parte delle forze di polizia;

- rispetto delle regole del Garante della Privacy.
eSurv è stata l’unica soluzione a garantire al cliente di poter gestire tutte le telecamere attraverso un’unica soluzione. Nonostante le telecamere Cisco non fossero Onvif è stato possibile integrarle nella soluzione, con lo sviluppo di un driver ad hoc, senza costi aggiuntivi per il cliente.

eSurv garantisce al cliente di poter aggiungere in qualunque momento, anche telecamere in sedi geograficamente distanti, andando a creare un’architettura master (sede centrale) / slave (presidi). In questa architettura cosiddetta distribuita, ogni presidio sarà dotato di un server con eSurv; ciasucn server sarà un sistema a sé stante e allo stesso tempo potrà essere gestito dalla sede centrale a 360 gradi: dalle gestione delle telecamere alla visualizzazione ed esportazione delle registrazioni.

eSurv è completamente web based, dunque accessibile e gestibile utilizzando un qualunque browser web e le proprie credenziali di accesso, diversamente dalle altre soluzioni che hanno bisogno di un software da installare sul pc client (che di conseguenza deve essere molto performante e dunque è costoso). L’accesso via web di eSurv consente di dare velocemente, in caso di necessità, l’accesso alle immagini alle forze di polizia che devono effettuare indagini e/o visionare le immagini live e/o registrate, semplicemente creando uno o più utenti, anche di sola visualizzazione.

eSurv è una soluzione di videosorveglianza 100% italiana perché sviluppata interamente dalla società  eSurv. Questo garantisce al cliente una risposta veloce e immediata in caso di necessità di supporto, senza dover scalare verso sedi estere.